13:22 venerdì 6 Ottobre 2017

Deutsche AM: definire maturo il ciclo economico attuale non è corretto

L’attuale ripresa economica è iniziata nel 2009, non solo negli Stati Uniti, ma anche a livello mondiale. Dopo otto anni, si sarebbe tentati di definirlo un ciclo “maturo”. Tuttavia, secondo gli analisti di Deutsche AM, rispetto ai precedenti, non è solo un ciclo maturo, ma anche debolissimo, come mostra il “Grafico della Settimana” preparato dal gestore e sotto riportato.

“In un certo senso – fa sapere Deutsche AM in un report – l’intera ripresa economica sta procedendo al rallentatore, così come l’inflazione e la soppressione dello stimolo monetario da parte delle banche centrali. Questo è uno dei motivi, perché prevediamo con alta probabilità che questo ciclo continui nel 2018 e probabilmente anche oltre”.

Il Pil Usa e il dollaro, grafico aggiornato al 5 ottobre (fonte: Bloomberg Finance L.P., Deutsche Asset Management Investment GmbH)
Il Pil Usa nel corso degli anni, grafico aggiornato al 5 ottobre (fonte: Bloomberg Finance L.P., Deutsche Asset Management Investment GmbH)

Breaking news

09:15
Piazza Affari flat in avvio, bene il lusso

Partenza poco mossa per le borse europee, all’indomani della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib pressoché invariato

09:02
Oro supera per la prima volta i $2.700

L’oro tocca un nuovo record a oltre $2.700 l’oncia, spinto dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente e l’attesa per il voto Usa

08:53
Cucinelli: ricavi balzano a 920,2 mln nei primi 9 mesi del 2024, confermata guidance 2024

Per Brunello Cucinelli i primi 9 mesi del 2024 si chiudono con ricavi che balzano a 920,2 mln. Confermata guidance 2024

08:48
Regno Unito, vendite al dettaglio salgono inaspettatamente a settembre

A settembre, le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un inaspettato aumento, trainate da computer ed elettronica

Leggi tutti