Microsoft non investirà più su Windows Phone
Microsoft ha ufficialmente annunciato che nessuna novità arriverà in futuro sul fronte hardware e software di Windows Phone. Lo ha dichiarato via Twitter il vicepresidente di Microsoft, Joe Belfiore, rispondendo ai dubbi di alcuni utenti. Belfiore ha assicurato che la società ha fatto tutto il possibile per stimolare lo sviluppo di nuove app per lo store del Windows Phone, ma senza successo. La piattaforma infatti non ha utenti sufficienti per giustificare gli investimenti. La quota di Windows nel mondo dei sistemi operativi per smartphone si attesta intorno all’1% negli Usa e al 3% in Italia. Per gli utenti di Windows Phone verranno rilasciate in futuro solo le correzioni dei bug. Era già da un anno che non venivano lanciate nuove funzionalità.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.