Vivendi-Mediaset: rumor accordo entro 1 mese. Coinvolta Telecom Italia
MILANO (WSI) – Si intensificano i rumor su un possibile accordo tra Vivendi e Mediaset che metta fine alla querelle avviata dopo il pasticcio creato dalla società francese su Premium e la conseguente scalata al Biscione.
Il quotidiano d’Oltralpe Les Echoes parla di un accordo industriale che prevede il coinvolgimento di Mediaset come fornitore di contenuti nella joint venture tra Telecom Italia e Canal Plus. L’accordo potrebbe essere raggiunto entro un mese e comunque dovrebbe ottenere l’approvazione dell’Agcom.
Per ora le due aziende starebbe trattando con l’aiuto di un mediatore. Vivendi sale in borsa allo 0,85% mentre Mediaset perde il 2,61% a 3,062 euro.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani