08:58 lunedì 30 Ottobre 2017

Borse asiatiche chiudono la seduta senza scossoni

In Giappone l’indice principale ha chiuso vicino alla parità con un rialzo dello 0,01%; fra le società che nelle ultime ore hanno pubblicato i conti trimestrali si segnalano Ricoh, Casio e Nomura, tutte e tre in calo per risultati non in linea con le attese (rispettivamente -4,08%; -3,57%; -0,83%); in salita invece Toto, grazie a risultati superiori alle previsioni (+8,98%). Fra gli altri listini le sedute si sono concluse in crescita modesta a Taiwan  (+0,45%), Seul (+0,21%) e Sidney (+0,27%). Cala dello 0,25 la borsa di Hong Kong.

Breaking news

17:37
Piazza Affari sotto la parità prima della Fed, tracollo Campari

Finale sottotono per le borse europee aspettando la decisione della Fed sui tassi. A Piazza Affari giù Campari e Poste Italiane

16:27
Wall Street apre piatta in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse

Wall Street apre piatta mentre i trader aspettano la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse. Gli esperti prevedono un taglio, ma rimane incertezza sull’entità.

16:24
Alaska Airlines acquisisce Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari

Alaska Airlines ha finalizzato l’acquisizione di Hawaiian Airlines, ampliando le proprie destinazioni a livello globale. I marchi rimarranno distinti e Honolulu diventerà il secondo hub più grande del gruppo.

15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

Leggi tutti