10:50 martedì 31 Ottobre 2017

Stragi mafia ’93: indagati Berlusconi e Dell’Utri

FIRENZE (WSI) – L’ex premier Silvio Berlusconi e l’ex senatore di Forza Italia Marcello dell’Utri indagati per le stragi mafiose del 93 che colpirono Firenze, Milano e Roma. A dirlo la procura fiorentina che ha ottenuto dal Gip la riapertura del caso dopo l’archiviazione nel 2011 con l’obiettivo di passare al setaccio le parole del boss Giuseppe Graviano, oggi in carcere, in cui menzionava della trattativa Stato-mafia e parlava dei due.

Ecco le parole riportate da Repubblica in cui il boss Graviano parlava al suo compagno dell’ora d’aria, il camorrista Umberto Adinolfi.

“Berlusconi mi ha chiesto questa cortesia, per questo c’è stata l’urgenza (…) lui voleva scendere, però in quel periodo c’erano i vecchi – insisteva Graviano, che è in carcere dal 1994 – lui mi ha detto: ci vorrebbe una bella cosa”. E ancora: “Trent’anni fa, venticinque anni fa, mi sono seduto con te, giusto? Ti ho portato benessere. Poi mi è successa una disgrazia, mi arrestano, tu cominci a pugnalarmi. Per cosa? Per i soldi, perché ti rimangono i soldi…”

Illazioni e notizie infamanti ha detto il legale di Berlusconi Niccolò Ghedini.

 

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti