15:45 venerdì 17 Novembre 2017

Mifid II, fondi iniziano a aumentare le commissioni

La Crux Asset Management, società d’investimento boutique, è fra le prime ad annunciare un aumento delle commissioni in seguito all’implementazione della normativa Mifid II, che entrerà in vigore il 3 gennaio.

Giles Kidd-May, direttore marketing di Crux, ha affermato che si tratta di una “continuazione” delle pratiche correnti per il trasferimento dei costi di ricerca sui clienti. Sotto il Mifid II, però, le società saranno costrette a stanziare un budget per la ricerca piuttosto che addebitare un tasso variabile, separando i costi di ricerca dai costi di trading.
Nel dettaglio l’aumento potrà arrivare, a seconda del fondo, fino a 5 punti base in più sulla fee.

Breaking news

15/10 · 17:37
Piazza Affari archivia la seduta in calo (-0,3%)

Finale contrastato per le borse europee, frenate da petroliferi e tecnologici. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,3%

15/10 · 17:25
ASML Holding a picco dopo crollo ordini nel terzo trimestre

ASML ha registrato un significativo calo degli ordini nel terzo trimestre, con prenotazioni di soli €2,6 miliardi vs €5,39 mld attesi

15/10 · 15:46
Apertura incerta a Wall Street: Dow Jones cede lo 0,42%

L’avvio di Wall Street è caratterizzato da incertezze mentre la stagione delle trimestrali bancarie prende il centro della scena. Gli utili di Goldman Sachs, Bank of America e Citigroup superano le aspettative, ma l’indice manifatturiero Empire State di ottobre mostra una contrazione inattesa. Gli investitori attendono discorsi chiave della Fed per ulteriori indicazioni.

15/10 · 13:57
Johnson & Johnson, utili record nel terzo trimestre 2024

Il gigante farmaceutico Johnson & Johnson ha registrato un incremento significativo degli utili nel terzo trimestre, superando le previsioni di mercato. Con un utile netto di 2,69 miliardi di dollari e un fatturato di 22,47 miliardi, la società prevede una solida performance anche per l’intero anno.

Leggi tutti