13:21 lunedì 4 Dicembre 2017

Lavoro, Leonardi: “Ridurre i rinnovi dei contratti a termine”

ROMA (WSI) – Taglio al rinnovo dei contratti a termine  da tre a due anni. Questa la ricetta per incentivare l’occupazione data dal consigliere per le questioni economiche di Palazzo Chigi,  Marco Leonardi. Nel corso di un’intervista a La Stampa Leonardi ha parlato a ruota libera del mondo del lavoro.

“Invece di ridurre il vantaggio ad assumere a tempo indeterminato, mi preoccuperei di disincentivare i contratti a termine. Il decreto Poletti del 2014, che li liberalizzò, ebbe il merito di sostenere la ripresa dell’occupazione. Ora con il Jobs Act quell’incentivo ha meno senso (…) Io eviterei la reintroduzione delle causali perché farebbe risalire il contenzioso di fronte ai giudici del lavoro. Però si potrebbe ridurre il numero dei rinnovi e il tempo massimo da tre a due anni”.

Breaking news

17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti