10:56 giovedì 7 Dicembre 2017

Brexit: Labour vogliono Uk nella Ue oltre i due anni di transizione

Apertura dei Labour su una possibile permanenza del Regno Unito nel mercato unico europeo anche oltre i due anni dell’ipotetico periodo di transizione post Brexit fissati come limite dal governo conservatore di Theresa May.

Un’ipotesi avanzata ieri dal ministro ombra per la Brexit Keir Starmer a Bbc Radio4.

“Noi vogliamo lasciare l’opzione sul tavolo”, ha detto Starmer al riguardo, aggiungendo che un futuro governo laburista “certamente non escluderebbe” a priori questa possibilità, aggiungendo che un futuro rapporto della Gran Bretagna con Bruxelles potrebbe ricalcare quello  quello attuale della Norvegia, “ma con alcune differenze”.

Breaking news

17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti