Mercati

Previsioni cicliche sull’indice FTSE MIB

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

PREVISIONI CICLICHE SUL FTSE MIB

Torniamo a fare un focus generale sul FTSE MIB sia sul lungo che sul medio periodo.

In questi giorni i prezzi sul nostro futures si stanno muovendo in modo anomalo, nonostante questo proviamo a dare un orientamento probabilistico sulla ciclicità, analisi che noi riteniamo molto efficace poiché incorpora un concetto fondamentale che è la temporalità con cui le mani forti investono e disinvestono.

Di conseguenza se seguiamo la temporalità ciclica stiamo seguendo le mani forti e come sappiamo loro molto “raramente perdono soldi”….. Se ti interessa questo concetto e vuoi avere un webinar gratuito sull’argomento scivi a info@ratingconsulting.eu e sarà inviato quanto prima.

Il Battleplan sul ciclo Biennale per ora è abbastanza aderente ai prezzi, però l’ indicatore di ciclo Intermestrale in basso (indicatore giallo) è molto dilatato e potrebbe essere la fusione del quinto e sesto Intermestrale.

Nel caso in cui il massimo precedente venisse violato (linea orizzontale verde) al rialzo potrebbe potrebbe iniziare il settimo ciclo Intremestrale.

1

Cosa che non dovrebbe succedere dato che l’indicatore di ciclo Biennale sembra avere svoltato al ribasso, in quanto la velocità ha rotto l’asse dello zero.

Come sappiamo essendo ciclico non è da prendere come sentenza, ma ha bisogno di conferme da parte di un indicatore non centrato, tipo le medie mobili cicliche o le trend line correttamente tracciate.

2

Di seguito presentiamo la previsionale di lungo periodo sul listino FTSE MIB.

3

Passiamo ora al medio periodo.

Prosegue la fase ribassista del ciclo ….omissis….

4

Approfitta dell’offerta promozionale all-inclusive disponibile su ratingconsulting.eu, essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione. Nel link sottostante è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo, inserendo la mail ed il numero di cellulare. 

http://www.ratingconsulting.com/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016