Nio, la concorrente cinese di Tesla lancia prima auto elettrica di massa
Il produttore cinese di auto elettriche, Nio, ha appena lanciato il primo veicolo di massa nel mercato interno. Una mossa che spiazza la concorrente Tesla sul fronte dei prezzi, in quanto il nuovo modello “ES8” costerà $67,765, circa la metà del prezzo di Model X del gruppo americano. La società cinese beneficia inoltre dei sussidi statali del governo per i veicoli elettrici.
Breaking news
Attraverso team di lavoro condivisi e specializzati, Fincantieri e Sparkle analizzeranno i requisiti per migliorare la sicurezza delle infrastrutture di telecomunicazione sottomarine
Due collegamenti in cavo sottomarino export per connettere il parco eolico offshore fos e il parco eolico offshore narbonnaise alla rete elettrica continentale in francia
La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione di Britvic da parte di Carlsberg, concludendo che l’operazione non solleva problemi di concorrenza. Questa mossa strategica coinvolge il settore delle bevande analcoliche, con un impatto limitato sui mercati dove entrambe le aziende operano.
La Commissione europea ha avviato un’indagine formale contro TikTok per presunte violazioni della legge sui servizi digitali, focalizzandosi sui rischi legati all’integrità delle elezioni, in particolare quelle presidenziali rumene del 24 novembre.