Assoreti, raccolta positiva per le reti di consulenti finanziari
Le reti di consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede hanno raccolto 2,2 miliardi di euro a novembre. Lo comunica Assoreti, Associazione delle Società per la consulenza agli investimenti. La raccolta netta complessiva delle reti a fine novembre è stata di 35,2 miliardi di euro, valore superiore a quanto realizzato nell’intero anno precedente (33 miliardi).
In crescita gli investimenti sul risparmio gestito. La crescita del risparmio gestito coinvolge le macro categorie dei prodotti assicurativi/previdenziali e delle gestioni patrimoniali individuali. Quasi triplicato il flusso di risorse destinato alle gestioni patrimoniali individuali.
Breaking news
Il Prodotto Interno Lordo (PIL) della Svizzera ha registrato una crescita dello 0,2% nel terzo trimestre, un rallentamento rispetto al trimestre precedente. Il Ministero dell’Economia ha confermato i dati precedenti, indicando che il calo è dovuto a una diminuzione dei consumi delle famiglie e degli investimenti nelle costruzioni, oltre a un rallentamento nel settore chimico-farmaceutico.
Il MoU si propone di effettuare attività di ricerca e sviluppo nelle aree geografiche di comune interesse, inclusi alcuni Paesi coinvolti dal Piano Mattei
Piazza Affari poco mossa in apertura. Oggi il dato sull’inflazione dell’eurozona, sotto la lente della Bce
L’aumento dell’inflazione in Francia all’1,7% è stato inferiore alle aspettative, rimanendo ben al di sotto dell’obiettivo del 2% della Bce