14:51 venerdì 5 Gennaio 2018

Usa, creati molti meno posti di lavoro del previsto: sono i minimi da luglio

Gli Stati Uniti hanno creato molti meno posti di lavoro del previsto: 148 mila contro i 190 mila previsti, decisamente sotto la cifra di 252 mila impieghi di novembre (dati rivisti al rialzo) e pari ai minimi da luglio. In linea con le attese i salari, mentre il tasso di disoccupazione è rimasto invariato al 4,1%, il livello più basso in 17 anni di tempo.

Breaking news

11:53
Borsa Cina, chiusura positiva per Hong kong e Shanghai

Le borse di Hong Kong e Shanghai terminano il mese di novembre con risultati contrastanti. Nonostante le incertezze economiche, l’indice Hang Seng vede una crescita costante nel 2023, mentre Shanghai registra un leggero aumento mensile.

10:23
Svizzera, la crescita del PIL rallenta nel terzo trimestre 2024

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) della Svizzera ha registrato una crescita dello 0,2% nel terzo trimestre, un rallentamento rispetto al trimestre precedente. Il Ministero dell’Economia ha confermato i dati precedenti, indicando che il calo è dovuto a una diminuzione dei consumi delle famiglie e degli investimenti nelle costruzioni, oltre a un rallentamento nel settore chimico-farmaceutico.

09:52
Leonardo insieme a BF per sfide globali nell’agroindustriale e lotta cambiamento climatico

Il MoU si propone di effettuare attività di ricerca e sviluppo nelle aree geografiche di comune interesse, inclusi alcuni Paesi coinvolti dal Piano Mattei

09:09
Avvio prudente a Piazza Affari, oggi inflazione eurozona

Piazza Affari poco mossa in apertura. Oggi il dato sull’inflazione dell’eurozona, sotto la lente della Bce

Leggi tutti