Abi, sospensione rate prorogata fino a luglio 2018
L’accordo Abi – Associazioni dei Consumatori sulla “Sospensione della quota capitale dei crediti alle famiglie”, firmato nel marzo del 2015, è stato prorogato fino a luglio 2018. L’Associazione bancaria italiana ha comunicato che la nuova moratoria per 12 mesi sulla quota capitale del proprio finanziamento, fra mutuo prima casa e credito al consumo, ha interessato fino a ottobre 2017 16.642 famiglie che hanno potuto sospendere rate per un controvalore complessivo di 475 milioni di euro. La liquidità maggiore messa a disposizione nei dodici mesi di sospensione è stata pari a 118 milioni di euro.
Breaking news
Accordo che prevede la fornitura di moduli batteria destinati ad essere installati su sommergibili di ultima generazione, da produrre in Italia
Tra gli interventi Bce più attesi di oggi ci sono quelli di Guindos, Nagel, Lane e della presidente Lagarde
Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics
A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.