Deutsche Bank: General Electric potrebbe essere rimossa da Dow Jones
Secondo Deutsche Bank, le probabilità che General Electric possa essere rimossa dal Dow Jones sono in aumento. La società si trova di fronte a sfide sostanziali tra cui guadagni e pressione di cassa, restringimento del portafoglio e indagini della SEC. Il paniere delle blue chip Dow Jones raggruppa le “migliori” aziende in termine di prezzo assoluto delle azioni.
Il valore dei titoli del conglomerato industriale hanno continuato a scendere (quasi dimezzata la capitalizzazione negli ultimi 12 mesi), mentre i prezzi delle azioni di altre società sono in aumento. Ecco allora che General Electric, fortemente indebitata con 160 miliardi di dollari di passivo rispetto ai 140 miliardi di capitalizzazione di Borsa, ricade sempre di più nella categoria dei valori anomali e di conseguenza sarebbe un probabile candidato alla rimozione dal listino di Wall Street.
Breaking news
Le borse cinesi chiudono in negativo a causa della cautela sui mercati globali, influenzata dall’approccio della Federal Reserve sui tassi. L’indice Hang Seng perde lo 0,5%, mentre Shanghai segna un calo dello 0,36%. Anche Sydney e Seul registrano performance negative.
Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.