Istat avverte: ripresa italiana perde slancio
La ripresa economica italiana potrebbe presto subire una riduzione dell’intensità. È quanto rileva l’ISTAT, specificando nella nota mensile sull’andamento dell’economia italiana che:
“La lieve riduzione dell’indicatore anticipatore, che si mantiene comunque su livelli elevati, delinea uno scenario di minore intensità della crescita economica” si legge, specificando che “in un quadro di forte espansione del commercio mondiale, prosegue l’andamento positivo delle esportazioni Italiane”.
La produzione del settore manifatturiero registra invece “qualche segnale di rallentamento”. Secondo l’Istat, inoltre, “in presenza di un aumento del potere di acquisto delle famiglie, aumenta la propensione al risparmio. L’inflazione si conferma moderata e in ripiegamento”.
Breaking news
Arriva il via libera del cda di Prysmian per istituire un programma EMTN per rifinanziare il debito esistente
Partenza in ribasso per Piazza Affari e le altre borse europee. Bene Generali Assicurazioni dopo i risultati del terzo trimestre
Il gruppo assicurativo annuncerà il nuovo piano strategico, inclusi i nuovi target finanziari, durante l’Investor Day che si terrà il 30 gennaio 2025
Donald Trump non includerà Jamie Dimon, amministraztore delegato di JPMorgan Chase, nella sua futura amministrazione.