16:30 mercoledì 21 Febbraio 2018

Popolare Vicenza, sequestro beni Zonin per 176 milioni

Il giudice dell’udienza preliminare del processo per Popolare Vicenza, Roberto Venditti, nel provvedimento del 15 febbraio scorso con cui dispone un sequestro conservativo per quasi 176 milioni di euro, ha affermato che Gianni Zonin e altri cinque ex manager e consiglieri di amministrazione della Popolare Vicenza intestarono beni a mogli e figli, dopo l’apertura dell’inchiesta sul crac della banca, “in pregiudizio e in danno ai creditori”.

Breaking news

14:48
Amazon pronta a sfidare la leadership di Nvidia nei chip per l’IA

La divisione di cloud computing di Amazon sta investendo pesantemente in chip personalizzati per migliorare l’efficienza dei suoi numerosi data center, con l’obiettivo di ridurre i costi

13:13
Bitcoin supera i 98mila dollari

Il Bitcoin continua la sua corsa al rialzo, raggiungendo un nuovo massimo storico sopra i 98.000 dollari prima di subire un leggero calo. Attualmente, la criptovaluta viene scambiata a poco più di 98.000 dollari, segnando un incremento del 4,86% rispetto al valore precedente.

12:11
Chiusura mista delle borse in Cina: Hong Kong in calo dello 0,54%

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,54% a causa delle previsioni deludenti di Nvidia. Anche l’Hang Seng Tech perde l’1,24%, mentre Shanghai rimane stabile e Shenzhen registra un leggero calo.

11:53
Francia, fiducia nel settore manifatturiero in crescita

L’indice di fiducia delle imprese manifatturiere francesi, calcolato dall’INSEE, è salito a 97 punti a novembre, superando le aspettative degli analisti. Tuttavia, il sentiment nei servizi e nel commercio al dettaglio è diminuito, con un calo complessivo della fiducia delle imprese a 96 punti.

Leggi tutti