Deutsche Bank quota in Borsa la sua divisione di risparmio gestito
Deutsche Bank ha confermato lunedì di avere in cantiere un’offerta pubblica iniziale (IPO) nella sua unità di gestione patrimoniale DWS sulla Borsa di Francoforte, nella prima finestra disponibile. La divisione impiega circa 3.800 dipendenti ed è uno dei cinque migliori gestori patrimoniali attivi in Europa. La banca vorrebbe offrire il 25% di DWS, che è stato rinominato da Deutsche Asset Management. L’obiettivo è “cogliere le opportunità di crescita futura”.
Secondo i piani, spiegati dal FInancial Times, l’unità opererà sotto forma di una struttura legale KGaA (Kommanditgesellschaft auf Aktien) che conferisce agli azionisti esterni meno diritti di controllo rispetto a una normale società per azioni.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni