Auto elettriche e senza pilota: California apripista
NEW YORK (WSI) – Il Dipartimento di Stato dei veicoli a motore della California ha annunciato che entro un mese, concederà il formale permesso di circolazione delle auto elettriche senza pilota a scopo di test, subito dopo aver pubblicato le linee guida.
“Si tratta di un passo importante verso la tecnologia di guida autonoma. La sicurezza è il nostro primo pensiero”.
Così il direttore del dipartimento di motorizzazione statunitense, Jean Shiomoto. Le aziende interessate ad avviare i test potranno farne richiesta a partire dal 2 marzo e tra queste figurano Waymo, società spin-off di Google già impegnata in un accordo di fornitura di minivan Chrysler Pacifica di Fca, modificati ad hoc, così la General Motors.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha terminato la giornata in calo, influenzata dalle politiche restrittive della Fed e dal crollo dei titoli tecnologici in Asia, seguendo Wall Street. Mentre le banche hanno limitato le perdite, l’indice Nikkei ha perso l’1,09% e il Topix lo 0,73%. La BoJ si prepara a un aumento dei tassi a dicembre. Hong Kong in ripresa, Shenzhen e Shanghai mostrano andamenti contrastanti.
Piazza Affari tra le peggiori d’Europa con impatto stacco divdiendi: oggi sono numerose le società del Ftse Mib impegnate nell’appuntamento cedola
Goldman Sachs predice che l’oro raggiungerà un record nel prossimo anno grazie agli acquisti delle banche centrali e ai tagli dei tassi
Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno ridotto le loro prospettive sulla Cina per via della deflazione e delle tensioni geopolitiche.