Circle, la criptovaluta che piace ai grandi investitori come Goldman Sachs
Sul fronte delle criptovalute, gli analisti di eToro segnalano il passo avanti fatto dalla startup Circle, che tra i suoi investitori annovera nomi come Goldman Sachs, che ha recentemente annunciato il deal con l’americana Poloniex. “Operazione che nel complesso è stata vista positivamente dal mercato”, dice Mati Greenspan in una nota pubblicata ieri.
“Il flusso di investimenti proveniente dal mercato istituzionale – osserva l’analista di eToro – dovrebbe aiutare a creare ponti di liquidità, oltre che a livellare la volatilità ancora attestata ai livelli più alti di sempre. Questa potrebbe essere un’ottima notizia per gli investitori anche se quest’andamento a picchi instabili, mette in luce le debolezze (l’instabilità e la volatilità) di questo mercato e dei suoi prezzi”.
Breaking news
Le borse asiatiche mostrano segnali di crescita con Hong Kong in testa, grazie ai titoli tecnologici. Gli investitori analizzano positivamente i dati sugli utili industriali cinesi, mentre si attendono i risultati PMI. Tra i titoli, Alibaba, JD e Meituan registrano forti guadagni, mentre Nio ed Easou Technology calano.
Volkswagen ha annunciato la vendita delle sue operazioni nella regione cinese dello Xinjiang, luogo di accuse di violazioni dei diritti umani, citando motivi economici e di riallineamento strategico. La decisione coinvolge uno stabilimento a Urumqi e una pista di prova a Turpan, ceduti a un’azienda cinese.
Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed
Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari e la quota di Saipem ammonta a circa 1 miliardo.