10:58 mercoledì 7 Marzo 2018

Criptovalute: CoinBase lancia il suo fondo

Coinbase, la società di scambio di beni digitali, ha annunciato l’introduzione del Coinbase Index Fund, un fondo dedicato alle criptovalute.

“Siamo entusiasti di annunciare Coinbase Index Fund. Coinbase Index Fund offrirà agli investitori un’ esposizione a tutte le attività digitali quotate sullo scambio di Coinbase, GDAX, ponderata in base alla capitalizzazione di borsa. Se una nuova attività è quotata in borsa, viene automaticamente aggiunta al fondo. I fondi indicizzati hanno cambiato il modo in cui molti pensano di investire. Offrendo un’ esposizione diversificata a un’ ampia gamma di attività, i fondi indicizzati consentono agli investitori di monitorare la performance di un’ intera classe di attività, invece di dover selezionare le singole attività. Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti la possibilità di investire nel potenziale delle risorse digitali sulla blockchain“.

Breaking news

26/11 · 17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

26/11 · 17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

26/11 · 16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

26/11 · 16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti