08:56 lunedì 12 Marzo 2018

Nella partita Broadcom-Qualcomm si inserisce Intel

Nuovo colpo di scena nel tentativo da parte di Broadcom di prendere il controllo di Qualcomm. Oltre al governo americano, ora secondo il Wall Street Journal, a rovinare i piani di Broadcom ci avrebbe pensato Intel. Il più grande produttore al mondo di chip, scrive il quotidiano americano, starebbe valutando una serie di acquisizioni tra cui c’è anche il rivale di Singapore, che ha lanciato un’Opa ostile sul competitor americano.

L’impressione è che Intel tema la possibile fusione tra Broadcom e Qualcomm, da cui nascerebbe un rivale ben più grande. Su quella transazione da 117 miliardi di dollari ha acceso in settimana un faro il governo Usa attraverso il Committee on Foreign Investment americano (Cfius). Chiaramente Intel spera che le mire espansionistiche di Broadcom falliscano altrimenti la sua leadership potrebbe essere intaccata.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti