17:53 martedì 13 Marzo 2018

Di Maio: “tetto del 3% tra deficit e Pil va superato, c’è accordo nell’Ue”

Secondo il candidato premier del Movimento 5 Stelle, all’interno dell’Unione europea c’è accordo sul fatto che il tetto del 3% nel rapporto deficit/Pil vada superato. Luigi Di Maio ha poi escluso rapporti con altri partiti estremisti europei e ripetuto che l’obiettivo del Movimento è andare al governo.

Sul tema della soglia del 3% è intervenuto anche il leader della Lega Matteo Salvini secondo cui la regola non è un limite insuperabile, “soprattutto se rispettarla dovesse far scattare le clausole di salvaguardia per evitare l’aumento dell’Iva“. Salvini ha detto anche che crede che l’euro sia una moneta “sbagliata”, anche se ha escluso una “uscita improvvisa” dell’Italia dalla moneta unica.

Breaking news

07:45
07:22
Iren emette con grande successo il sesto Green Bond per 500 milioni di euro

I ricavi contribuiranno al finanziamento e rifinanziamento di progetti che concorrono alla realizzazione degli obiettivi di sostenibilità definiti nell’aggiornamento del Piano Industriale @2030, approvato a giugno 2024.

16/09 · 17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

Leggi tutti