10:40 lunedì 19 Marzo 2018

Nuovo risiko bancario in arrivo: in pole position Banco BPM e Ubi

ROMA (WSI) – Partirà nei prossimi mesi un nuovo giro di fusioni bancarie. A scriverlo l’inserto Affari e Finanza de La Repubblica.

Tempo qualche anno e banche come BancoBPM, UBI Banca, Monte dei Paschi di Siena, BPER Banca, Banca Carige, Creval, Popolare di Sondrio e Popolare di Bari si integreranno, formando 2 o 3 banche più grandi. I soggetti aggreganti? Potrebbero essere le prime due: BancoBPM e UBI Banca.

Breaking news

13:29
Mutui USA, forte calo delle richieste nella seconda settimana di ottobre

Le richieste di mutui negli Stati Uniti hanno subito un significativo calo nella settimana terminata l’11 ottobre, con una diminuzione del 17% rispetto alla settimana precedente. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande hanno registrato una flessione, mentre i tassi sui mutui trentennali sono aumentati.

11:54
Airbus pianifica tagli nel settore difesa e spazio: fino a 2.500 posti di lavoro in meno

Airbus sta considerando di ridurre fino a 2.500 posti di lavoro nella divisione Difesa e Spazio, attualmente in difficoltà economiche. La decisione è frutto di discussioni in corso con i sindacati, mentre la divisione ha registrato un risultato operativo negativo nel primo semestre.

10:00
Borsa di Tokyo, calo per il Nikkei: -1,83%

La Borsa di Tokyo ha registrato un netto calo, interrompendo una serie di quattro rialzi consecutivi. L’indice Nikkei è sceso dell’1,83%, con particolare pressione sui titoli tecnologici e del settore semiconduttori. Questo è avvenuto dopo l’allarme lanciato da ASML sulla crescita futura e le possibili restrizioni USA all’export di chip avanzati.

09:17
Piazza Affari apre cauta, vendite sul lusso

Partenza incerta per le borse europee, con vendite sul lusso. A Piazza Affari arretrano Moncler, Brunello Cucinelli e Ferragamo

Leggi tutti