DISCLAIMER :
Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalitĂ educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” nĂ© in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o piĂą operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilitĂ .Â
Analisi Eurostoxx e FTSEMIB – Analista Simone Rubessi
Osservando il Battleplan Biennale del Eurostoxx si nota che la situazione è perfettamente la stessa rispetto al Dax, in quanto abbiamo una dilatazione del quinto Intermestrale che sembra essersi unito con il sesto.
La velocità del ciclo Intermestrale sta per oltrepassare l’asse dello zero facendo pensare ad una nuova partenza, ma come sappiamo è un indicatore centrato quindi potrebbe variare.
L’indicatore di ciclo ha la velocità sotto l’asse dello zero e le medie mobili cicliche dell’Annuale che si sono incrociate al ribasso, confermando l’inversione. Un’eventuale partenza del ciclo Intermestrale non dovrebbe portare i prezzi sopra alla media mobile Annuale.
Esponiamo la previsionale di lungo periodo.
Torniamo al FTSEMIB di medio periodo
I prezzi hanno toccato nuovamente la media mobile Intermestrale che ha fatto da resistenza. L’indicatore di ciclo T+1 sembra essere ….OMISSIS…
Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.
CICCA QUI PER ACCEDERE :Â https://goo.gl/TB3j3V