Vaticano, si dimette capo comunicazione dopo scandalo “lettergate”
Il prefetto della Segreteria per la Comunicazione vaticana si è dimesso oggi a seguito del cosiddetto scandalo “lettergate”. L’annuncio è stato dato dal portavoce della Santa Sede, che ha spiegato che le dimissioni di monsignor Dario Edoardo Viganò sono state accettate dal Pontefice. La scorsa settimana Viganò avrebbe diffuso una lettera del Papa emerito Joseph Ratzinger per rafforzare l’immagine del Santo Padre, accompagnata da fotografie modificate per non mostrare che la lettera di Ratzinger conteneva anche altre frasi che erano state nascoste ai giornalisti.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani