15:19 martedì 3 Aprile 2018

Conto alla rovescia per il Def, incontro tra Gentiloni e Padoan

È partito il conto alla rovescia per il Def. Il presidente del Consiglio uscente Paolo Gentiloni ha incontrato a Palazzo Chigi il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan per discutere del testo del documento di economia e finanza per il 2018 che il governo deve presentare tra una settimana, entro martedì 10 aprile. Lo hanno riferito dalle agenzie stampa italiane.

Intanto il MoVimento Cinque Stelle ha rivendicato la presidenza della commissione parlamentare speciale al Senato chiamata al controllo su atti di governo e al lavoro legislativo urgente nelle more della nascita delle nuove commissioni permanenti. “La commissione speciale è molto importante e penso che al Senato la presidenza spetti al MoVimento 5 Stelle, per cominciare a ragionare in modo serio di politica economica, nel rispetto del voto popolare”, ha dichiarato a Montecitorio il presidente dei senatori M5S Danilo Toninelli.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti