12:28 venerdì 6 Aprile 2018

Mps: presentazione di Londra la migliore di Morelli. Titolo brilla

SIENA (WSI) – Schizza in borsa il titolo Mps arrivando al 5,84% a quota 2,702 euro sulla scia dell’entusiasmo manifestato dagli investitori alla presentazione a Londra del piano della banca senese.

Come scrive MilanoFinanza, riportando le parole di una fonte finanziaria che ha partecipato agli incontri di ieri a Londra tra l’ad del Monte, Marco Morelli, il nuovo Cfo, Andrea Rovellini, e gli investitori della City, si è visto “un management fiducioso sul piano di ristrutturazione, che procede secondo gli obiettivi, e una presentazione convincente, “la migliore di Morelli” da quando è alla guida di Mps .

“Siamo tornati dall’incontro con l’indicazione che c’è luce alla fine del tunnel. Il meeting è stato interessante e convincente. I vertici sono fiduciosi sulla ripresa, per cui ovviamente ci vorrà tempo, ma di cui ci sono già segnali.Morelli ha indicato prospettive del business positive, ricordando che, dopo un anno di negoziazioni sul restructuring plan, di fatto il focus commerciale è stato rinnovato in pieno solo a gennaio. Questo sta portando risultati, con i fondamentali della banca a livello di business che mostrano prospettive positive”.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti