Superindice Ocse: crescita stabile ma zona euro perde colpi
L’area Ocse cresce a ritmo stabile, ma ci sono segnali di uno slancio minore nella zona euro e nei suoi maggiori Paesi. A dirlo è il superindice Ocse, che mira ad anticipare le svolte rispetto al trend dell’attività economica nei prossimi 6-9 mesi nell’area che riunisce i 35 Paesi industrializzati. In particolare, la perdita di slancio riguarderà Italia, Francia e Germania mentre nel Regno Unito l’attività economica continuerà a rallentare. Prospettive di crescita stabile per Usa, Giappone e Canada.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni