12:55 mercoledì 18 Aprile 2018

TIM boccia il piano di Elliott: “Presenta notevoli complessità”

Il piano presentato dal fondo Elliott non è coerente con il piano strategico messo a punto dall’ad Amos Genish. Lo afferma il management di Tim in una presentazione pubblicata sul sito. Il piano approvato da Tim invece viene definito il “percorso migliore per creare valore sostenibile e di lungo periodo per tutti gli azionisti e obbligazionisti”.

“Nel contesto corrente e con il quadro normativo attuale, l’implementazione di tali iniziative (ndr:di Elliott)  presenterebbe notevoli complessità e significative implicazioni di natura finanziaria.

Dopo l’affondo di ieri di Vivendi contro Elliott (“vuole smantellare il gruppo”), oggi è la volta del management di Tim che difende il piano strategico 2018-2020 presentato a marzo (“il percorso migliore per lo sviluppo industriale della società”) e boccia il piano alternativo proposto dal fondo attivista, giudicandolo non realizzabile.

Breaking news

3/01 · 16:30
Wall Street avanza, rialzi per Tesla dopo stop prima seduta 2025

Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025

3/01 · 16:03
Macro Usa: Ism manifattura migliora a dicembre

Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti

3/01 · 14:49
Conti pubblici, Istat: indebitamento netto migliora nel terzo trimestre

Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%

3/01 · 13:40
Nexi: nuovo patto parasociale, conferma Bertoluzzo come a.d.

Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia

Leggi tutti