13:09 giovedì 26 Aprile 2018

Shell incassa utili ai massimi degli ultimi 3 anni

NEW YORK (WSI) – Aumentano i profitti della Shell nel primo trimestre  del 42% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e ai massimi negli ultimi tre anni.

Per il colosso operante nel settore petrolifero, nell’energia e nella petrolchimica, i buoni risultati in termini di utili sono stati possibili grazie al più alto prezzo di petrolio e gas e alla continua crescita del business del gas integrato. Shell ha anche comunicato che, grazie ai progressi del piano di disinvestimento e alll’outlook in termini di free cash flow, l’obiettivo di un buy back di almeno 25 milioni di azioni dal 2018 al 2020 potrà essere realizzato. Il dividendo trimestrale è stato confermato a 0,47 dollari per azione.

 

Breaking news

09:17
Piazza Affari in lieve rialzo, giù i petroliferi

Avvio poco mosso in Europa e a Piazza Affari. In ribasso i titoli petroliferi con il greggio. Focus su trimestrali aspettando la Bce

09:02
Usa, Biden studia vincoli a vendite chip AI Nvidia nel mondo

L’amministrazione Biden sta considerando di limitare le vendite di chip AI avanzati da Nvidia e altre aziende americane a specifici paesi

08:45
Ericsson supera le aspettative degli analisti nel terzo trimestre

Ericsson ha superato le stime degli analisti nel terzo trimestre grazie al suo accordo con AT&T , nonostante un mercato difficile.

08:04
Lavoro UK: tasso disoccupazione Ilo scende al 4% ad agosto

Indicazioni dal mercato del lavoro britannico, con il tasso di disoccupazione Ilo in calo

Leggi tutti