Quanto è importante lo studio
Analista Simone Rubessi
La differenza tra i trader che studiano ed i trader che non studiano.
È curioso il fatto che una buona parte di trader con cui ho parlato siano restii a fare corsi di Trading, in quanto si affidano a tecniche rudimentali nella migliore delle ipotesi, oppure operano leggendo qualche notizia nella peggiore. Il risultato è quasi sempre in perdita di migliaia di euro, eppure questi non vedono di buon occhio i corsi.
Per esperienza posso garantirvi che tutti i trader che si possano chiamare tali hanno studiato moltissimo in questo settore, addirittura molti di questi continuano a ricercare nuove strategie. Non voglio dire che tutti debbano arrivare a questo livello ma è certo che più una persona studia e più è preparata per affrontare i mercati. Può sembrare uno spreco di soldi ma non immaginate quanti soldi vi farà risparmiare in perdite evitate.
Il consiglio che vi dò è di cimentarvi nello studio della materia e imparare ad applicare bene una strategia, comprendendo le logiche sottostante e vinci. Non è facile ma così è possibile, diversamente sei destinato ad essere nell’ 86% dei trader che perdono soldi.
A te la scelta.
Ti piacerebbe avere una strategia operativa GRATUITA ?
CLICCA questo link, accedi ai video e Buona visione.
Nell’immagine è visibile il Battleplan del ciclo Ventennale dell’Hang Seng.
I prezzi dell’indice asiatico sono in laterale, per la precisione in distribuzione del primo ciclo Decennale del Ventennale in corso. Il sesto ed ultimo ciclo Biennale sembra aver girato al ribasso, in quanto la velocità è nettamente sotto l’asse dello zero.
Le bande dei cicli di lungo periodo hanno evidenziato un massimo assoluto in corrispondenza del cerchio blu in alto, poichè i prezzi hanno toccato tutte e tre le bande.
Esponiamo la previsionale di lungo periodo.
Torniamo al FTSEMIB di medio periodo.
Il nuovo ciclo t+1 è partito e nella giornata di OMISSIS….
Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.
CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V
DISCLAIMER :
Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri. Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.