Società

Ad Andrea Sanguinetto la guida commerciale di Ubi Pramerica

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Ubi Pramerica, la sgr di Ubi Banca nata dall’accordo con Pramerica Financial, ha affidato ad Andrea Sanguinetto, proveniente dal Credit Suisse, il ruolo di responsabile area commerciale. Il suo compito sarà guidare le strutture Sales, Sviluppo prodotti e marketing della società di gestione del risparmio. Sanguinetto, che riporterà direttamente all’amministratore delegato della partnership, Andrea Ghidoni, concorrerà a promuovere ulteriormente l’ampia expertise gestionale di Ubi Pramerica verso le reti distributive e gli investitori istituzionali contribuendo all’implementazione della strategia di sviluppo e consolidamento della società.

Andrea Sanguinetto, Ubi Pramerica
Andrea Sanguinetto, Ubi Pramerica

L’ingresso di Andrea Sanguinetto rafforza una struttura che ha chiuso il primo trimestre 2018 con risultati in forte crescita, sostenuti da una raccolta netta pari a 1,19 miliardi di euro, che consolidano ulteriormente la
posizione di vertice di Ubi Pramerica nel mercato italiano e porta il totale del patrimonio in gestione a 59,7 miliardi di euro. Di questi, circa 38,7 miliardi di euro sono riconducibili a clienti privati e circa 21 miliardi di euro a investitori istituzionali.

“L’arrivo nella nostra squadra di un professionista con un profilo di mercato come quello di Andrea ci consentirà di compiere un ulteriore passo in avanti nel nostro track record di crescita e di raggiungimento di risultati, lungo quanto i nostri 16 anni di storia” – ha commentato Andrea Ghidoni.