Sentenza Corte Suprema Usa affossa titoli del settore e-commerce e Internet
La Corte Suprema americana ha revocato una sentenza del 1992 che limitava le entrate tributarie derivanti dalle tasse online. Il risultato della decisione dei giudici, con 5 voti a favore su 9, è che gli Stati federali e le amministrazioni locali possono iniziare a raccogliere miliardi di dollari in tasse imponibili sugli acquisti effettuati sui siti online che non applicano commissioni ai loro clienti.
Le implicazioni nel dettaglio non sono ancora completamente chiare ma per ora i mercati decidono di non correre rischi e di punire le società quotate del settore e-commerce e di retail online. Wayfair, Amazon, Overstock, Etsy, Shopify e Blue Apron sono i titoli del comparto che più stanno cedendo terreno al momento a Wall Street.
Breaking news
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni
Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce