12:56 venerdì 22 Giugno 2018

WSJ: Amazon assolda esercito di lobby, legami forti con governo

Jeff Bezos, CEO di Amazon, ha realizzato una delle più grandi operazioni di lobbying a Washington, più grande di quelle realizzate da colossi come Exxon Mobil e Walmart.

Come scrive il WSJ, l’azienda di Bezos è riuscita a costruire un esercito di quasi 100 lobbisti in più di 12 aziende che lavorano su una serie di questioni tra cui tasse, commercio, appalti pubblici, la politica di internet, licenze musicali e altro.

L’anno scorso Amazon ha speso 13 milioni di dollari in queste attività di lobbying, cinque volte di più rispetto a cinque anni prima, raggiungendo Google e AT&T Inc.. Oggi Amazon inoltre è profondamente legata al governo federale con la sua attività di cloud computing  in appalto che ha fruttato circa 1,5 miliardi di dollari in contratti l’anno scorso, secondo la società di consulenza GBH Insights.

Breaking news

09:15
Avvio timido a Piazza Affari, focus su Cina, trimestrali e attesa Bce

Avvio poco mosso a Piazza Affari e in Europa. Attenzione agli stimoli in Cina, attesa per trimestrali Usa e riunione Bce

08:56
Goldman Sachs alza le previsioni di crescita economica della Cina

Goldman Sachs ha rivisto al rialzo le sue previsioni sulla crescita economica della Cina per il 2024 e il 2025

08:52
Petrolio in calo, riflettori su Cina e Medio Oriente

Il petrolio scende in seguito alla mancanza di nuovi stimoli al consumo in Cina, mentre le tensioni tra Israele e Iran preoccupano il mercato

08:43
Tsmc pianifica nuovi impianti in Europa, focus su AI

TSMC sta espandendo la propria presenza globale con nuovi impianti in Europa, mirando al mercato dei chip per l’intelligenza artificiale.

Leggi tutti