Economia

Trading system o trading discrezionale ?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Trading system o trading discrezionale ?

Trading system o trading discrezionale ?

Oggi vorrei mettere a confronto 2 approcci al Trading opposti, uno è totalmente automatico e l’altro è totalmente discrezionale. Parlandoti per esperienza entrambi se saputi fare correttamente portano a grandi risultati ma vorrei esporre i lati positivi e negativi di entrambi gli approcci.

L’approccio facendo Trading system è un approccio che a mio avviso arriva dopo il discrezionale per diversi motivi:

  1. per creare un TS sono richieste strategie profittevoli altrimenti non ha senso automatizzare.
  2. È necessario imparare a programmare, cosa non facile per chi  non è un informatico
  3. La piattaforma necessaria per crearli tipo Multicharts, l’affitto di un server per poterli far girare hanno un costo di diverse migliaia di euro.

Sono caratteristiche che si adattano ad un trader già esperto che è in possesso di strategie profittevoli.

L’approccio discrezionale puro è immediatamente applicabile ma normalmente i Trader che fanno profitti con questo tipo di analisi hanno alle spalle decine di migliaia di ore di osservazione di grafici.

Poi c’è l’approccio Top-TradingAcademy, il quale è una via di mezzo tra i due, incorporando indicatori automatici da usare discrezionalmente. Questo permette  di non dover imparare a programmare e di non dover passare migliaia di ore davanti allo schermo per vedere i punti di svolta. Basterà osservare il nostro portafoglio di indicatori ciclici simultaneamente avendoli capiti per iniziare questa attività.

Partecipa al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito. CLICCA QUI PER ACCEDERE: https://goo.gl/TB3j3V

webinar1

Analisi lungo periodo sul future DAX

L’analisi di oggi presenterà la visione del futures tedesco sul lungo termine, intendo Annuale e Biennale.

Quest’immagine l’andamento annuale del Dax, rappresentato dall’indicatore Battleplan Annuale (rosso in alto). L’indicatore giallo in basso invece è un indicatore di ciclo, ovvero un indicatore che serve per individuare i cicli di borsa e capire a che punto dello stesso siamo ad oggi.

Attualmente dovremmo essere vicini alla partenza del nuovo ciclo Intermestrale ma dal Battleplan mancherebbe una gamba ribassista.

11

L’indicatore di ciclo Biennale è ribassista in quanto ha la velocità girata al ribasso ma i prezzi continuano a distribuire, situazione abbastanza normale considerando l’inversione che dovrebbe esserci.

12

Medio periodo FTSEMIB

I prezzi nella giornata di ieri hanno congestionato tra la media mobile T+1 e Mensile, se quest’ultima non dovesse essere rotta ed i prezzi dovessero….OMISSIS….

14

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.