11:45 sabato 14 Luglio 2018

Italiano avvocato di Cicciolina Luca Di Carlo prova a comprare Playboy

Un italiano alla conquista di Playboy. Luca di Carlo, soprannominato “L’avvocato del diavolo” e noto agli onori della cronaca per essere stato il legale dell’ex deputata italiana e pornostar Ilona Staller, ha intenzione di acquistare le quote azionarie della società in mano agli eredi di Hugh Hefner. Lo riferisce il diretto interessato a Wall Street Italia. In concreto si tratterebbe del 35% delle azioni che il fondatore di Playboy si era riservato nel 2011, quota che poi è stata tramandata ai figli. Alla morte di Hefner, il 27 settembre di un anno fa, la partecipazione è infatti passata in mano ai suoi eredi diretti.

A contendersi con Di Carlo la quota è Rizvi, che secondo quanto risulta alla stampa straniera è da tempo in trattativa per portare a termine l’operazione. L’obiettivo, a detta di Ben Kohn (esponente di spicco di Rizvi e ceo di Playboy Enterprises), è quello di trasformare Playboy da “attività imprenditoriale del settore media” a una “compagnia che gestisce il marchio” celebre in tutto il mondo. Tutto ciò in vista di un rinnovamento del celebre magazine che prevede un maggior coinvolgimento online. La sfida è quella di ripartire in positivo, lasciando alle spalle le perdite in bilancio che – secondo il Wall Street Journal – ammonterebbero a circa 7 milioni di dollari.

Le motivazioni di Rizvi Traverse sarebbero supportate da un accordo segreto che l’azienda avrebbe siglato con Hugh Hefner prima della sua morte. Un accordo di cui non si conoscono le linee e che potrebbe intralciare i piani di Di Carlo, il cui obiettivo è quello di salvare “Playboy Magazine e le conigliette Playmate dall’estinzione”. L’avvocato, tuttavia, potrebbe trarre vantaggio da alcune quote rimaste ‘orfane’, secondo l’agenzia di stampa Dire. La terza moglie e vedova di Hefner, Crystal Harris, con la firma di un contratto prematrimoniale, pare abbia difatti rinunciato all’eredità milionaria del marito. Un particolare di cui neanche gli eredi erano a conoscenza. La partita rimane aperta e Di Carlo non si vuole dare per vinto.

Breaking news

15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

15:17
ADQCVF e Next acquisiscono Sotheby’s: via libera dall’UE

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione della casa d’aste Sotheby’s da parte di ADQCVF e Next. L’operazione riguarda aste e vendite private di opere d’arte e oggetti di lusso e non solleva preoccupazioni sulla concorrenza.

14:18
CVC Capital acquisisce il controllo esclusivo di Comarch: via libera dall’UE

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione del controllo esclusivo della società polacca Comarch da parte di CVC Capital Partners, un colosso del private equity. L’operazione riguarda principalmente la fornitura di soluzioni IT e non solleva preoccupazioni in materia di concorrenza.

14:08
Saipem si aggiudica un contratto da 2 miliardi di dollari in Arabia Saudita

Saipem ha ottenuto un nuovo contratto offshore da 2 miliardi di dollari con Saudi Aramco per lo sviluppo del giacimento di Marjan in Arabia Saudita. Le attività includeranno ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di diverse strutture offshore, utilizzando tecnologie avanzate e la flotta locale.

Leggi tutti