17:47 venerdì 3 Agosto 2018

Usa: sanzioni contro banca russa per attività in Corea del Nord

Nuova stretta degli Usa contro la Corea del Nord. Questa volta finisce nel mirino anche una banca russa sanzionata dal dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti per attività finanziarie “illegali” con il paese asiatico .

Secondo Washington, la Agrosoyuz Commercial Bank (Agrosoyuz) avrebbe aiutato la Corea del Nord a non rispettare le misure stabilite dal consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per bloccare il programma nucleare e missilistico dello stato. Inoltre i provvedimenti sono stati applicati anche a due società nordcoreane e un cittadino nordcoreano.

Le nuove sanzioni arrivano mentre il presidente americano, Donald Trump, sta discutendo con il leader di Pyongyang, Kim Jong Un, sulla possibilità di un accordo che porti alla denuclearizzazione della penisola coreana.

Breaking news

10:45
Smart Capital sbarca sul segmento professionale di Euronext Growth Milan

Diciannovesima ammissione del 2024 su Euronext Growth Milan

10:34
Eurozona, calo dell’attività produttiva con indice PMI manifatturiero in discesa

Nel mese di novembre, l’attività produttiva nell’Eurozona ha registrato un calo significativo. L’indice PMI manifatturiero, calcolato da S&P Global, è sceso a 45,2 punti, mentre l’indice Composito e quello dei servizi hanno toccato i minimi degli ultimi dieci mesi. Le aziende affrontano difficoltà nell’acquisire nuovi ordini, portando a una riduzione marginale degli organici.

09:05
Piazza Affari apre in rialzo con l’Europa prima dei Pmi

Avvio in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando gli indici Pmi manifatturiero e servizi, oltre ai funzionari Bce

08:46
UK: vendite al dettaglio calano oltre le aspettative a ottobre

Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)

Leggi tutti