16:49 lunedì 6 Agosto 2018

Usa, occupazione manifatturiera ai massimi da 23 anni

I 327mila posti di lavoro creati nel settore manifatturiero americano nel corso del 2017 hanno costituito il massimo avanzamento per il settore da 23 anni a questa parte, ha affermato venerdì il dipartimento del Lavoro statunitense. Nel mese di giugno sono stati aggiunti ulteriori 37mila posti di lavoro nella manifattura, mettendo a segno il miglior incremento dallo scorso dicembre.

Gli incrementi occupazionali nel settore, guidati dal ripresa delle vendite di autoveicoli, potrebbero dover fare presto i conti con le incertezze regolatorie e gli effetti dei dazi e del più generare raffreddamento dell’economia globale, ha affermato a Marketwatch Jim O’Sullivan, chief U.S. economist presso High Frequency Economics.

Breaking news

10:23
Svizzera, la crescita del PIL rallenta nel terzo trimestre 2024

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) della Svizzera ha registrato una crescita dello 0,2% nel terzo trimestre, un rallentamento rispetto al trimestre precedente. Il Ministero dell’Economia ha confermato i dati precedenti, indicando che il calo è dovuto a una diminuzione dei consumi delle famiglie e degli investimenti nelle costruzioni, oltre a un rallentamento nel settore chimico-farmaceutico.

09:52
Leonardo insieme a BF per sfide globali nell’agroindustriale e lotta cambiamento climatico

Il MoU si propone di effettuare attività di ricerca e sviluppo nelle aree geografiche di comune interesse, inclusi alcuni Paesi coinvolti dal Piano Mattei

09:09
Avvio prudente a Piazza Affari, oggi inflazione eurozona

Piazza Affari poco mossa in apertura. Oggi il dato sull’inflazione dell’eurozona, sotto la lente della Bce

08:53
Inflazione in Francia cresce meno del previsto

L’aumento dell’inflazione in Francia all’1,7% è stato inferiore alle aspettative, rimanendo ben al di sotto dell’obiettivo del 2% della Bce

Leggi tutti