Economia

Il paradosso formativo nel trading

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il paradosso formativo nel trading

Nel trading a differenza rispetto agli altri mestieri in cui è richiesta una preparazione professionale vi è una propensione all’improvvisazione molto molto pronunciata, intendo che molte persone si improvvisano trader senza mai aver letto un libro di trading o senza aver mai fatto un corso sull’argomento. In qualsiasi altro campo professionale molto raramente ci si improvvisa professionisti in qualcosa, per esempio non ho mai visto un ingegnere che non sia tale, dilettarsi nella progettazione di un ponte o qualcosa del genere, allo stesso modo non ho mai visto nessuno che non sia un chirurgo andare in sala operatoria ad operare un paziente.

Nel trading invece è tutto il contrario, si vedono moltissime persone che si improvvisano professionisti nel settore che fanno trading, ovviamente con pessimi risultati, infatti in questo settore quasi il 90% dei soggetti che operano perdono soldi.

A mio avviso non si ci può improvvisare trader senza formazione, soprattutto perchè la finanza è un settore complesso e pieno di “lupi” che vogliono farvi perdere soldi.

Avete una strada per evitare tutto ciò, la formazione.

 

Partecipa al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito. CLICCA QUI PER ACCEDERE: https://goo.gl/TB3j3V

webinar1

Battleplan Annuale Dax

Nell’immagine vi mostro il Battleplan Annuale del DAX, la cui situazione non varia rispetto agli altri indici analizzati nei giorni precedenti, vale a dire che dovremmo trovarci nella fase discendente del settimo Intermestrale del Biennale in corso, anche se quest’ultimo rialzo ha portato la velocità del ciclo giallo in basso (Intermestrale) vicino all’asse dello zero paventando una ripartenza, ma come sapete è un indicatore centrato quindi proietta in avanti dei dati, pertanto necessita di conferme.

11

L’indicatore di ciclo Biennale in figura ha la velocità centrata sotto l’asse dello zero indicando che il ciclo in questione dovrebbe essere nella sua fase di ribasso.

Il fattore che non quadra con la visione è che la media mobile Mensile ciclica è ancora superiore alla media moile ciclica del ciclo Biennale, perciò l’inversione non è confermata.

12

Medio periodo FTSEMIB

Come ho anticipato nel report di venerdì mattina nell’ultima sessione di settimana scorsa ….OMISSIS…..

14

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalitĂ  educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” nĂ© in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o piĂą operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilitĂ .Â