Usa, richieste settimanali di sussidi in calo
Calo inaspettato per le richieste settimanali di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti: i dati diffusi dal Dipartimento del lavoro indicano che nella settimana conclusa il 4 agosto le richieste sono scese di 6mila unità a 213mila (dato destagionalizzato).
I dati relativi alla settimana precedente sono stati, invece, rivisti al rialzo di 1000 unità.
Le dinamiche sui licenziamenti sono sotto particolare osservazione, data la fase di crescenti tensioni commerciali fra gli Usa e i alcuni fra i suoi maggiori partner commerciali.
Breaking news
Il Prodotto Interno Lordo (PIL) della Svizzera ha registrato una crescita dello 0,2% nel terzo trimestre, un rallentamento rispetto al trimestre precedente. Il Ministero dell’Economia ha confermato i dati precedenti, indicando che il calo è dovuto a una diminuzione dei consumi delle famiglie e degli investimenti nelle costruzioni, oltre a un rallentamento nel settore chimico-farmaceutico.
Il MoU si propone di effettuare attività di ricerca e sviluppo nelle aree geografiche di comune interesse, inclusi alcuni Paesi coinvolti dal Piano Mattei
Piazza Affari poco mossa in apertura. Oggi il dato sull’inflazione dell’eurozona, sotto la lente della Bce
L’aumento dell’inflazione in Francia all’1,7% è stato inferiore alle aspettative, rimanendo ben al di sotto dell’obiettivo del 2% della Bce