Manifattura europea perde colpi, Pmi ai mimini da 21 mesi
Perde colpi l’economia dell’Eurozona. Lo dimostrano i dati dell’indagine flash Pmi di agosto di Markit secondo cui il tasso di espansione è rimasto tra i più deboli dell’ultimo anno e mezzo con il manifatturiero che scivola ai minimi da 21 mesi.
Secondo la stima flash, basata su circa l’85% delle consuete risposte, l’indice Ihs Markit Pmi Composito dell’Eurozona di agosto si è posizionato su 54,4, in leggero aumento rispetto a 54,3 di luglio. Il dato flash del Pmi del manifatturiero mostra una flessione a 54,6 (da 55,1 a luglio), valore minimo in 21 mesi.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni