14:00 martedì 28 Agosto 2018

Federconsumatori: stangata da 1700 euro per le famiglie in autunno

Sarà di 1700 euro a famiglia la stangata in arrivo per le famiglie italiane in autunno secondo quanto afferma Federconsumatori. Tra bollette, Tari e costo della scuola i bilanci familiari saranno messi a dura prova.

“I cittadini non faranno in tempo a tornare dalle vacanze che già ci saranno brutte sorprese ad attenderli. L’autunno riserva, infatti, una serie di aumenti”. 

Le spese da sostenere in questo periodo, riguardano il completamento della riforma tariffaria per l’energia elettrica (che ha già determinato molti aumenti a causa dell’abolizione della tariffa progressiva) che sarà applicata da gennaio 2019, cui vanno aggiunte le spese per il materiale scolastico per la ripresa delle scuole (superiore agli 800 euro) e la seconda rata della Tari (468 euro di media).

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti