09:59 giovedì 6 Settembre 2018

Mercedes elettrica spaventa Tesla, azioni e bond in caduta libera

Giornata da dimenticare per le azioni e obbligazioni Tesla, che ieri hanno raggiungendo il livello più basso dalla fine di maggio.

Due le notizie negative che hanno fatto scattare le vendite: la presentazione della nuova Mercedes elettrica e il piano di sviluppo delle auto a batteria del colosso di Stoccarda.

Pesa secondo gli analisti americani anche la mania di twittare cose folli diel numero uno del gruppo Elon Musk, che ha appena rinnovato un attacco a uno speleologo inglese che aveva precedentemente insultato sui social media.

Ieri le azioni sono scese del 2,8% a $ 280,74, il livello più basso dalla fine di maggio, dopo un calo del 4,2% martedì. Allo stesso tempo, Il suo junk bond da $ 1,8 miliardi con scadenza agosto 2025 è sceso di oltre un punto di prezzo a un minimo record di 85,75 centesimi sul dollaro.

Breaking news

12:31
Tesla a -5,8% nel pre-market Usa dopo la presentazione del robotaxi

La recente presentazione del robotaxi di Tesla ha lasciato perplessi alcuni investitori per la carenza di dettagli da parte di Elon Musk

11:16
Volkswagen: vendite globali -7% nel 3° trimestre

Le vendite globali di Volkswagen AG sono diminuite del 7% nel terzo trimestre, guidate dai cali in Asia ed Europa

10:50
Mps avanza in Borsa su ipotesi cordata italiana per quota Mef

Mps avanza del 2% in scia alle indiscrezioni sulla creazione di una cordata di imprenditori italiani che possa rilevare una quota dal Mef

09:15
Apertura sulla parità a Piazza Affari, sale Mps

Avvio poco mosso per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib sostanzialmente invariato con Mps (+1,8%) in luce

Leggi tutti