Mercati

Titoli legati alla Cina dicono che guerra dazi è alle battute finali

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le politiche Usa di stampo protezionista non entreranno mai in vigore e alla fine Donald Trump raggiungerà un’intesa con la Cina. È quello che fa pensare il comportamento dei mercati finanziari, secondo il controverso analista della CNBC Jim Cramer. Il trend dei titoli maggiormente legati alla Cina ci dice che la guerra commerciale sia prossima alla conclusione o che per lo meno sia questo quello di cui sono convinti gli investitori.

Cramer cita l’andamento delle azioni Honeywell e di altri gruppi esposti al Dragone, che suggeriscono che la Cina è pronta a fare concessioni e cedere alle pressioni degli Stati Uniti. Anche il miglioramento della situazione sui mercati azionari di entrambi i paesi sembra per il momento dare ragione al vulcanico presentatore della trasmissione “Mad Money”.

“Qual è la logica dietro ai movimenti di prezzo, si è chiesto Cramer. Gli investitori hanno smesso di temere ritorsioni, pensano che i governi stringeranno un accordo in modo che i dazi non entreranno mai veramente in vigore“.