Sondaggio: più che guerra dazi, capitani di impresa temono calo dei consumi
Non è la guerra commerciale tra Usa e Cina la vera incognita sul futuro dell’economia, bensì il calo della domanda dei consumi. Ne sono convinti i direttori finanziari sentiti dalla Cnbc all’interno di un sondaggio trimestrale da cui è emerso che ben il 45,8% vede nel calo dei consumi il vero ostacolo per il futuro. Solo il 10,% individua nelle tensioni commerciali un possibile ostacolo alla crescita.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni