Trump: “L’Opec deve far scendere il prezzo del petrolio”
Con il barile Brent avvicinatosi a quota 80 dollari, il presidente Usa, Donald Trump, ha deciso di lanciare un appello via Twitter al cartello dei Paesi produttori di greggio.
“Noi proteggiamo i paesi del Medio Oriente, non sarebbero al sicuro per molto tempo senza di noi, eppure continuano a spingere per prezzi del petrolio sempre più su! Ce ne ricorderemo. Il monopolio dell’Opec deve abbassare i prezzi adesso!”, ha scritto Trump sul suo provilo social.
I Paesi Opec, più la Russia, si incontreranno questo fine settimana per concordare un eventuale incremento dell’output.
We protect the countries of the Middle East, they would not be safe for very long without us, and yet they continue to push for higher and higher oil prices! We will remember. The OPEC monopoly must get prices down now!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 20 settembre 2018
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.