Caso Parnasi, indagati anche ai tesorieri di Pd e Lega
Il tesoriere del Pd, Francesco Bonifazi, e quello della Lega, Giulio Centemero, sarebbero coinvolti nell’inchiesta sui soldi versati dall’imprenditore Luca Parnasi, attualmente agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione nell’ambito dell’inchiesta sullo stadio della Roma. Bonifazi, a quanto apprende il Corriere, sarebbe indagato per finanziamento illecito; notizia che non è stata smentita dal diretto interessato su Twitter: “Non c’è nessun finanziamento illecito al Pd, non c’è nessuna fattura falsa della Fondazione Eyu. Abbiamo tutti i documenti in regola”, si è difeso, mentre una nota del Pd parla di “ipotesi infondate” senza smentire, anche qui, l’esistenza delle indagini a carico di Bonifazi.
I fondi che sarebbero stati dirottati illecitamente sul Pd sono transitati attraverso le fondazioni Eyu (150mila euro). Per la Lega invece si sarebbe passati dalla fondazione presieduta dallo stesso Centemero, Più Voci, (250mila euro).
Breaking news
Le borse cinesi chiudono in negativo a causa della cautela sui mercati globali, influenzata dall’approccio della Federal Reserve sui tassi. L’indice Hang Seng perde lo 0,5%, mentre Shanghai segna un calo dello 0,36%. Anche Sydney e Seul registrano performance negative.
Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.