13:10 mercoledì 26 Settembre 2018

Brexit: 1 azienda su 10 rischia bancarotta in caso di ritardi alla dogana

Un’azienda su dieci in bancarotta con i ritardi anche  di solo mezzora nei porti inglesi e alla frontiera irlandese se ci sarà una Brexit senza accordo. L’allarme arriva dal un nuovo rapporto che mette in luce i gravi danni derivanti all’economia inglese qualora Londra esca dall’UE senza un accordo.

Secondo il Chartered Institute of Procurement and Supply (CIPS), il mancato raggiungimento di un accordo con Bruxelles prima di marzo potrebbe innescare enormi file di camion ai confini britannici a causa dell’aumento delle pratiche burocratiche e degli assegni per passare la dogana. Da un sondaggio condotto su oltre 1.300 responsabili della catena di approvvigionamento del Regno Unito e dell’UE, emerge che un decimo alle aziende del Regno Unito ha dichiarato che rischierebbe il fallimento se le merci fossero ritardate di 10-30 minuti alla frontiera.

 

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti