Usa: richieste sussidi scendono oltre le attese, sui minimi dal 1969
Scendono oltre le attese le richieste di sussidi di disoccupazione negli Usa. Nei sette giorni conclusi il 29 settembre scorso, il dato ha segnato un calo di 8.000 unità a 207mila. Gli analisti attendevano un dato a quota 215.000 unità.
La media delle ultime quattro settimane, un dato più indicativo e meno volatile, ha registrato un rialzo di solo 500 unità a 207.000 restando intorno ai minimi del 1969.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni