Branson: “Virgin Galactic sarà nello spazio nel giro di qualche settimana”
Richard Branson, il miliardario alla guida della Virgin e dell progetto spaziale Virgin Galactic, ha annunciato che la compagnia è più che vicina del previsto al suo primo viaggio nello spazio.
“Dovremmo essere nello spazio in poche settimane, non in mesi. E poi saremo nello spazio con me medesimo nel giro di mesi e non anni”, ha dichiarato il fondatore e Ceo della Virgin al Barclays Asia Forum di Singapore, “avremo un paio di mesi molto interessanti innanzi a noi”, ha aggiunto.
Il progetto, in competizione con la società analoga capitanata da Jeff Bezos, punta a spedire nello spazio passeggeri paganti.
Branson ha poi risposto a chi gli domandava se fosse preoccupato di trovare clienti a sufficienza per questo servizio: “In una stanza di 10 persone, 8 vorrebbero andare nello spazio se potessero permetterselo. Quindi penso che il mercato per la gente che desidera diventare astronauti e andare nello spazio sia gigantesco. E sta a noi produrre tutte le astronavi che possiamo per soddisfare questa domanda”.
Breaking news
Seduta in calo per il Ftse Mib, con lo stacco del dividendo per 10 big di Piazza Affari. Domani i salari Bce, mercoledì Nvidia
OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.
Gli investitori osservano attentamente le mosse della BCE e della Fed, con interventi attesi da Christine Lagarde e Jerome Powell. I principali indici americani, tra cui Dow Jones e Nasdaq, mostrano stabilità, mentre l’attenzione si concentra su Tesla e le nuove normative di Trump sulla guida autonoma.
Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.